Elimina le mosche con l’arrivo del caldo: 1 metodo infallibile senza bottiglie d’acqua

Di - Redazione - 30 Aprile 2022 in Casa

Oltre alle temperature, l’arrivo della bella stagione porta con sé anche le fastidiosissime mosche. Non importa quanto teniamo pulite le nostre case, le mosche trovano sempre il modo di invaderle, fermarsi sul nostro cibo e circondarci 24 ore su 24.

Se hai già provato tanti metodi per eliminare le mosche, compresi i prodotti chimici e dannosi per la salute, probabilmente ti farà piacere sapere che esiste un semplice metodo, completamente naturale, che le allontana per sempre.

Le mosche sono capaci di trasportare più di un milione di batteri, funghi, virus e parassiti col loro corpo, che vengono rilasciati ovunque si posano. Sebbene abbiano un aspetto innocuo, possono contaminare le superfici e gli alimenti attraverso le loro uova.

Oltre al fastidio di avere questi piccoli insetti che volano ovunque nella camera, eliminare le mosche è proprio una questione di salute. Di seguito ti spieghiamo come fare per eliminare le mosche.

Hai bisogno di:

  • 5 cucchiai di olio di menta
  • 1 cucchiaio di timo in polvere
  • 5 cucchiai di olio essenziale di lavanda
  • mezzo litro d’acqua

Versa tutti gli ingredienti in un pentolino, porta ad ebollizione e poi ritira dal fornello. Fai raffreddare e versa in uno spruzzino.

Spruzza la soluzione sulle aree più frequentate dalle mosche, come la cucina, il bagno, ma soprattutto i contenitori della spazzatura.

Gli aromi della soluzione sono molto fastidiosi per le mosche, e hanno su di esse un’azione repellente senza mettere a rischio la nostra salute, quella dei nostri cari e dei nostri animali domestici.

Prova a preparare e usare questo semplicissimo metodo per allontanare le mosche per sempre, per mantenere casa pulita e igienizzata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento