Elimina le occhiaie e ringiovanisci il contorno occhi senza trucco: 3 trucchi infallibili

Di - Redazione - 20 Novembre 2021 in Bellezza

Il correttore per le occhiaie può convertirsi nel nostro migliore alleato quando cerchiamo di nascondere le occhiaie velocemente. Tuttavia, col passare del tempo può addirittura intensificare il colore scuro delle occhiaie. Se quando ti guardi allo specchio il tuo sguardo ti sembra particolarmente stanco e spento, i trucchi che ti suggeriamo di seguito faranno al caso tuo.

Le occhiaie sono tra i problemi estetici più comuni, e compaiono per via di notti insonni, stress oppure invecchiamento. Danno al nostro sguardo un aspetto stanco e invecchiato, e soprattutto quando sono accompagnate da infiammazione o borse.

Man mano che passano gli anni, la pelle perde grasso e riduce la produzione di collagene, diventando più sottile e i vasi sanguigni di colore blu scuro, quasi violaceo.

Se stai cercando una alternativa al correttore per occhiaie, prova con uno dei seguenti trucchi per eliminare le occhiaie e ringiovanire il contorno occhi.

Bustine di tè verde contro le occhiaie

Il tè verde ha proprietà antiossidanti che aiutano a ridurre i sintomi dell’invecchiamento, quindi anche le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Prepara il tè verde come lo fai normalmente e lascialo in infusione per almeno 10 minuti. Lascia raffreddare le bustine di tè, poi applicale direttamente sulle occhiaie per 20 minuti. Poi risciacqua con lo stesso tè verde. Ripeti l’applicazione un paio di volte al giorno.

Trucco del cucchiaio

Questo trucco è perfetto se ti svegli con gli occhi gonfi. Il freddo è una delle migliori opzioni per ridurre le infiammazioni.

Metti due cucchiai in frigo per tutta la notte. Il mattino dopo applicali sotto sulle occhiaie facendo una lieve pressione. Applica il rimedio una volta al giorno per vedere risultati in tempo record.

Fette di cetriolo

Probabilmente è uno dei rimedi più noti per ringiovanire lo sguardo e tonificare la pelle. Il cetriolo contiene acido caffeico e vitamina C, entrambi utilissimi per ringiovanire la pelle.

Taglia il cetriolo a fette e mettile nel congelatore per un paio d’ore. Applica quindi le fette di cetriolo direttamente sulle occhiaie per 15 minuti, poi risciacqua bene.

Ora che sai come eliminare le occhiaie e ringiovanire lo sguardo, adotta uno dei trucchi suggeriti sopra per ottenere risultati nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento