Come eliminare le rughe in modo naturale
Di - Redazione - 13 Settembre 2016 in Bellezza
L’avanzare dell’età non dà tregua, e uno dei segni più evidenti è la comparsa delle rughe. Fra i principali fattori che accentuano e favoriscono la comparsa di rughe troviamo l’invecchiamento, ma anche l’esposizione al sole, l’alimentazione e alcune abitudini sbagliate. In questo articolo ti spieghiamo quali sono i principali accorgimenti per evitare la comparsa di rughe, ritardandola il più possibile.
Non fumare. Non devi solo smettere, ma anche allontanarti da ambienti nei quali questa pratica è diffusa. Oltre ad fare male alla salute, le sigarette causano un invecchiamento prematuro della pelle, in quanto riducono il flusso sanguigno verso il viso, convertendo le linee di espressione in rughe.
Dormi bene.I benefici di un buon sonno sono tantissimi. Dormire a sufficienza è vitale per prevenire e togliere le rughe. E’ importante sia la quantità del sonno, ma anche la qualità. Si consiglia di dormire a pancia in su, perché dormire sul lato accentua le rughe sul mento e le guance.
Mangia pesce. E’ una fonte grandissima di omega 3 e vitamine. Il consumo di pesce aiuta a nutrire la pelle e mantenerla in ottimo stato. Aggiungi il pesce alla tua dieta per ridurre le rughe.
Protezione del viso. Secondo alcuni dermatologi, il viso non va lavato con troppa frequenza. Quando viene lavato, infatti, viene eliminata l’umidità che protegge la pelle dall’inquinamento, e gli oli naturali che evitano le rughe.
Vitamina C. Aumenta la produzione di un composto della pelle chiamato collagene, ottimo per proteggerla dai raggio del sole. La vitamina C aiuta a rigenerare la pelle e ad evitare le rughe.
Fate pace col cervello, il titolo dice ‘eliminare le rughe’, poi si parla di ‘evitare la comparsa di rughe’. Non è la stessa cosa.
Infatti… una cosa è eliminare un’altra è prevenire… anche bevendo molta acqua e mangiando tanta frutta e verdura si prevengono le rughe perché la pelle riceve Un apporto maggiore di questo elemento necessario a mantenere la pelle idratata e quindi più elastica