Come eliminare le smagliature in 2 settimane con il limone
Di - Redazione - 29 Settembre 2016 in Pelle
Le smagliature sono fra i principali problemi estetici. Si tratta di segni sulla pelle, simili a cicatrici, causate da una distensione della pelle con rottura delle fibre collagene. Hanno un colore rossastro durante la fase iniziale, ma diventano biancastre col passare del tempo. Di solito compaiono dopo cambiamenti bruschi di peso, la gravidanza o l’uso di alcuni farmaci. Le possibilità di eliminarle completamente senza un trattamento chirurgico sono poche, ma è possibile attenuarle con rimedi naturali.
Il limone viene usato da secoli con fini cosmetici. Eliminare le smagliature col limone, o almeno renderle meno visibili, è possibile. Questo agrume ha moltissimi benefici e, contenendo acido citrico, possiede proprietà sbiancanti ed esfolianti. Il succo di limone aiuta a rinnovare le cellule della pelle, “riempiendo” le smagliature e schiarendole, per renderle meno visibili.
Per preparare il rimedio hai bisogno di: 2 cucchiai di zucchero, il succo di 1 limone, 1 cucchiaio di olio di mandorle e qualche goccia di olio di cocco. Cerca di usare ingredienti biologici, per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche.
Estrai il succo del limone, poi aggiungi zucchero e olio di mandorle, mescola bene e applica sull’area della pelle in cui sono comparse le smagliature. Effettua dei massaggi per qualche minuto.
Successivamente effettua una doccia tiepida, poi asciuga bene e applica dei nuovi massaggi usando l’olio di cocco, per idratare la pelle e nutrirla.
Per prevenire le smagliature ricorda di mantenere la pelle sempre idratata, mangiare cibi privi di grasso o troppo dolci, effettuare attività fisica e di evitare i cambiamenti bruschi di peso. Prevenire le smagliature è importantissimo, in quanto si tratta di una condizione difficile da combattere.