Come eliminare placca e tartaro dentale con 1 solo ingrediente naturale

Di - Redazione - 16 Giugno 2016 in Bocca

La placca dentale è l’accumulo di residui degli alimenti sui denti, che può causare alito cattivo, carie e altre malattie dentali. Il tartaro è una delle minacce più grandi per i nostri denti, e può convertirsi in patologie gravi come periodontite e gengivite.

I trattamenti per eliminare placca e tartaro dei denti possono essere molto costosi, ed è per questo che la prevenzione è la migliore cura. Prevenire vuol dire mantenere un’ottima igiene orale, adottando degli accorgimenti come quelli che ti descriviamo di seguito.

semi lino sale placca dentaleSemi di lino: Mastica un cucchiaio di semi di lino per un paio di minuti, senza ingoiarli. Dopodiché usa uno spazzolino a secco per pulire i denti, come se i semi di lino fossero il dentifricio. Risciacqua con acqua.

Effettua questo trattamento fai da te almeno 2 volte a settimana per avere denti senza placca e tartaro.

Sale marino: Metti un po’ di sale sullo spazzolino precedentemente inumidito e spazzola i denti come fai regolarmente. Risciacqua con acqua.

Puoi usare il sale anche per preparare un ottimo collutorio fai da te. Fai sciogliere mezzo cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua, ed effettua dei gargarismi con questa soluzione.

Il sale marino ha proprietà antibatteriche e protegge contro il tartaro e l’alito cattivo. Inoltre, è utile per sbiancare i denti.

Applica questo trattamento 2 o 3 volte a settimana per avere degli ottimi risultati in poche settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Mimma Greco dice:

    Grazie, siete bravi

Aggiungi un commento