Erba di grano: proprietà e benefici
Di - Redazione - 26 Settembre 2015 in Prodotti naturali
Le proprietà curative dell’erba di grano vengono valorizzate sin dai tempi antichi. Per fare un esempio, 7.5 grammi di erba di grano hanno il valore nutrizionale di 175 grammi di carote, lattuga o sedano.
L’erba di grano possiede un grandissimo effetto disintossicante, che al giorno d’oggi è davvero importantissimo a causa delle cattive abitudini alimentari e ad un inquinamento sempre più pesante.
L’erba di grano offre tantissimi benefici per la nostra salute, essendo ottima per: mal di testa, allergie, problemi della pelle, indigestione, gas, perdita di peso, stitichezza, stanchezza cronica, mancanza di concentrazione, depressioni ed invecchiamento precoce.
L’erba di grano possiede più di 100 elementi necessari per il nostro organismo: acidi grassi essenziali, enzimi e antiossidanti sono solo alcuni fra loro. L’elemento più importante è forse la clorofilla, di cui l’erba di grano ne è composta al 70%. La clorofilla è importante per depurare l’organismo da tossine e metalli pesanti.
Uno dei benefici più sorprendenti dell’erba di grano è stato dimostrato dalla dottoressa Ann Wigmore, che ne ha studiato per anni le proprietà curative.
La dottoressa Wigmore, che ha consumato erba di grano per anni, è riuscita ad invecchiare senza avere neanche un capello grigio, un fatto così curioso da spingere alcuni ricercatori a studiare gli effetti dell’erba di grano.
Dove si procura?