Esercizi per ridurre il doppio mento
Di - Redazione - 26 Maggio 2015 in Bellezza
Il doppio mento è uno dei problemi estetici più odiati: si tratta di una delle aree del nostro corpo si deposita più grasso. Può essere sia ereditario che indotto da stili di vita scorretti, ma ad ogni modo è possibile ridurre il doppio mento con trucchi naturali, evitando di ricorrere alla chirurgia estetica.
Il doppio mento è più diffuso fra le persone obese, e peggiora a causa di ritenzione di liquidi ed età. Ovviamente, perdere peso aiuta a ridurre anche il grasso del doppio mento. Avere una dieta salutare, a basso contenuto di sale, e consumare molta acqua aiuta a prevenire la ritenzione di liquidi.
Consumare pesce tre volte a settimana aiuta a fornire le quantità di omega-3 e omega-6, necessarie per rendere la pelle più morbida e migliorarne l’elasticità.
Esercizi per ridurre il doppio mento
Questi esercizi, da ripetere tre volte al giorno tutti i giorni, aiutano a tonificare la pelle e a ridurre il doppio mento.
Esercizio #1: Siediti e appoggia i piedi a terra. Inclina la testa all’indietro, in modo da vedere il soffitto. Spingi verso l’esterno il labbro inferiore, sentirai l’allungamento del collo e una contrazione dei muscoli del doppio mento. Mantieni questa posizione per circa 10 secondi. Ripeti 10 volte al giorno, tutti i giorni.
Esercizio #2: In piedi ed in posizione eretta, inclina la testa all’indietro in modo da vedere il soffitto. Piega le labbra come se stessi “baciando” il soffitto.
Mantieni questa posizione per qualche secondo, e ripeti questo esercizio cinque volte, tutti i giorni. Cerca di mantenere rilassati gli altri muscoli del volto mentre effettui questo esercizio.
Esercizio #3: Seduto, con le spalle dritte e la testa inclinata verso il soffitto. Mantieni la testa inclinata all’indietro ed effettua una pressione con la lingua sul palato.
Questo movimento sforzerà i muscoli della parte anteriore del collo.
Esercizio #4: Tensione dei muscoli del collo. Chiudi la bocca, stringi i denti e attiva i muscoli del collo. Anche le ciglia e le orecchie si alzeranno. Ripeti questo movimento almeno 10 volte.
Esercizio #5: Un altro esercizio efficace per ridurre il doppio mento è il seguente: apri la bocca e alza la lingua il più possibile per 40 secondi. I muscoli si contrarranno stimolando la riduzione del doppio mento.
Questi semplici esercizi ti aiuteranno a tonificare i muscoli del collo e ad evitare il doppio mento. Non dimenticare di effettuare anche una dieta equilibrata, a basso contenuto di sale, e fare attività fisica.