Esercizio di superman: il più efficace per scolpire addome, glutei e muscoli della schiena

Di - Redazione - 21 Dicembre 2020 in Articolazioni, Bellezza

L’esercizio di superman è uno dei più completi ed efficaci, che ci aiutano ad ottenere molteplici benefici con uno sforzo relativamente minore. Questo esercizio può essere applicato ovunque, senza la necessità di attrezzi.

Di seguito ti spieghiamo come si mette in pratica l’esercizio di superman, quali muscoli coinvolge e quali sono i benefici che offre per la nostra salute.

Per mettere in pratica l’esercizio di superman sdraiati a pancia in giù, stendendo le braccia e le gambe.

Stringi i muscoli addominali per assicurare la stabilità del busto, poi solleva contemporaneamente le braccia, la parte superiore del petto e le gambe, portandole a qualche centimetro dal pavimento.

Mantieni questa posizione per qualche secondo, poi torna lentamente alla posizione iniziale. Effettua questo movimento per circa 8-10 volte.

L’esercizio di superman è particolarmente efficace nell’allenare e scolpire glutei e muscoli addominali, ma anche a rafforzare i muscoli della schiena e quindi a prevenire lesioni e dolore.

Avere dei muscoli della schiena forti e ben tonificati toglie pressione alla colonna vertebrale, alleviando e prevenendo il mal di schiena.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento