Esfoliante anti-cellulite a base di miele e caffè
La cellulite è uno dei problemi estetici più temuti e difficili da eliminare. I trattamenti commerciali presenti sul mercato sono molto costosi, spesso non sono così efficaci come promettono, e i risultati lasciano a desiderare. In questo articolo ti spieghiamo come creare un esfoliante naturale a base di miele e caffè.
Circa il 90% delle donne convive con una condizione più o meno grave di cellulite. Questa condizione dipende da tantissimi fattori, che vanno da uno stile di vita sbagliato a ereditarietà. Senza dubbio, adottando una dieta sana ed effettuando attività fisica, è possibile prevenire o ritardare la comparsa della cellulite.
Ma non bisogna disperarsi: esistono dei prodotti naturali che sono molto efficaci per combattere la cellulite, e il rimedio che ti suggeriamo di seguito è uno di questi. Hai bisogno di qualche chicco di caffè e un po’ di miele.
Per preparare questo esfoliante anti-cellulite hai bisogno di: 150 grammi di caffè macinato, 50 grammi di sale marino, 6 cucchiai di miele e olio d’oliva.
Mescola bene il caffè e il sale, poi aggiungi il miele e l’olio d’oliva. Bisogna ottenere una crema omogenea, da conservare in un barattolo con chiusura ermetica.
Applica questo esfoliante tutti i giorni, mentre fai la doccia (i pori si aprono grazie al vapore dell’acqua). Effettua dei massaggi seguendo movimenti rotatori sulle aree colpite da cellulite.