Come eliminare la cellulite per sempre con zucchero e sale

Di - Redazione - 19 Dicembre 2015 in Bellezza, Pelle

Un esfoliante è un agente cosmetico che contiene elementi abrasivi. Il suo proposito principale è quello di eliminare impurità e cellule morte della pelle.

Gli esfolianti stimolano anche la circolazione del sangue, e contribuiscono al ringiovanimento delle cellule della pelle, che diventa morbida dopo averli applicati. Inoltre, sono efficaci per combattere smagliature e cellulite.

Di seguito troverai la ricetta di un ottimo esfoliante fai da te, molto popolare ed efficace per disfarsi di smagliature e cellulite.

Hai bisogno di: 250 grammi di sale marino, 250 grammi di zucchero di canna, 100 ml di olio di palma biologico (o olio extravergine d’oliva).

Mescola tutti gli ingredienti fra di loro fino ad ottenere una consistenza simile a quella di uno yogurt.

Applica l’esfoliante mentre fai la doccia, direttamente sulle zone colpite da smagliature o cellulite, massaggiando seguendo movimenti circolari per 2-3 minuti.

Una volta risciacquato, applica una crema idratante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. anna dice:

    il sale grosso o fino?

  2. Clara dice:

    Lo vorrei sapere anch’io se sale grosso o fino

Aggiungi un commento