Fagiolini: abbassano il colesterolo, aumentano le difese, rinforzano le ossa e migliorano la vista

Di - Redazione - 23 Aprile 2020 in Prodotti naturali

Considerati erroneamente una verdura, i fagiolini sono in realtà dei legumi, e più precisamente dei fagioli che devono ancora completare il loro periodo di maturazione.

Ingredienti importanti della nostra tradizione culinaria, i fagiolini possono essere usati in una miriade di preparazioni. Ricchi di vitamine B, acido folico e vitamina C, e di minerali come potassio, ferro, calcio e magnesio, i fagiolini offrono numerosi benefici per la salute.

Vitamine A e C. I fagiolini contengono quantità notevoli di entrambe. Queste vitamine aiutano a combattere le infezioni e rinforzare il sistema immunitario.

Ferro, calcio e magnesio. Questi minerali, di cui i fagiolini sono ricchi, sono essenziali per il metabolismo del corpo. I fagiolini sono un eccellente alimento per rinforzare ossa e muscoli.

Colesterolo. L’alto contenuto di fibra dei fagiolini aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e abbassare la pressione.

Vista. Grazie alla zeaxantina, antiossidante di cui ne sono ricchi, i fagiolini aiutano a proteggere gli occhi e a prevenire la degenerazione maculare.

Antiossidanti. I fagiolini contengono flavonoidi, come le catechine, che hanno potenti proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie cardiache e il cancro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento