Ecco perché ti fanno spesso male le mani e le articolazioni, e cosa devi fare a riguardo

Di - Redazione - 5 Novembre 2017 in Articolazioni

Al giorno d’oggi, i dolori articolari sono molto frequenti e comuni: ginocchia, gambe, mani e schiena sono senza dubbio le articolazioni più colpite, a causa degli alti livelli di attività e stress. Di solito si ricorre ai farmaci per alleviare il dolore, ma è possibile ottenere risultati simili in modo naturale.

Nonostante il dolore articolare possa avere varie cause, le più frequenti sono senza dubbio associate all’usura, all’artrite, alle distensioni muscolari o a malattie come lupus o reumatismi. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio per alleviare i dolori articolari.

Mescola un po’ di curcuma con del latte, fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza cremosa. Applica il rimedio direttamente sulle aree colpite da dolore, e fai agire per qualche minuto (minimo 15).

La curcuma può macchiare la pelle, ma il classico colore giallo andrà via dopo un lavaggio accurato.

Questo rimedio ha proprietà calmanti e antinfiammatorie, grazie alla curcumina, un composto contenuto nella curcuma che viene usato da millenni per alleviare dolori associati ad infiammazioni.

L’azione antinfiammatoria della curcuma si basa soprattutto sulla sua capacità di ridurre la liberazione di mediatori infiammatori, e di stimolare la produzione di cortisone dalle ghiandole surrenali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento