Come far ricrescere velocemente i capelli con l’uovo

Di - Redazione - 7 Giugno 2015 in Bellezza, Capelli

Per quanto possa sembrare bizzarro, questo rimedio per far crescere più velocemente i capelli a base di uova è molto diffuso, e i suoi risultati sono provati.

Sulla velocità della crescita dei capelli possono influire vari fattori: ad esempio, alcuni capelli crescono più rapidamente di altri per una questione meramente genetica.

Questo rimedio favorisce la crescita dei capelli, ottimizzandone la salute e velocizzando il processo. E’ importantissimo associare a tale rimedio una dieta ricca di fibre, vitamine, proteine e minerali, tutti fondamentali per una crescita sana dei capelli.

L’uovo contiene tante proteine, essenziali per la salute dei tuoi capelli. La ricetta di questo rimedio naturale per far crescere rapidamente i capelli è composta solamente da tre ingredienti: uovo, senape e olio.

Ingredienti: un uovo, due cucchiaiate di acqua calda, due cucchiaiate di olio (di cocco, d’oliva o di mandorle), una cucchiaiata di senape in polvere.

Mescola le due cucchiaiate d’acqua con quella di senape fino ad ottenere una crema. Rompi l’uovo e sbattilo, poi aggiungilo alla crema di senape assieme all’olio che hai scelto.

Applica alla radice dei capelli e lasciala agire per circa 5 minuti. Risciacqua prima con acqua tiepida o fredda, poi con shampoo e acqua. Applica questo rimedio una volta a settimana, oppure ogni 10 giorni, per circa sei o sette settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Clara dice:

    Questo trattamento funziona davvero?

Aggiungi un commento