Come fare ricrescere i capelli in pochi giorni con l’olio di ricino

Di - Redazione - 30 Giugno 2016 in Capelli

L’olio di ricino viene spesso sottovalutato, e i suoi benefici e usi su pelle e capelli vengono addirittura ignorati, soprattutto per la sua consistenza densa e appiccicosa. Tuttavia, l’olio di ricino è un rimedio efficace ed economico per risolvere molti problemi legati a pelle e capelli. Di seguito ti spieghiamo perché è utile per i nostri capelli.

Ricco di acido ricinoleico, un agente naturale con proprietà antibatteriche ed antimicotiche, l’olio di ricino è molto efficace nel rimuovere qualsiasi tipo di fungo o batterio che può inibire la crescita dei capelli. Inoltre, essendo ricco di acidi grassi omega 9, nutre sia il capello che il follicolo. L’olio di ricino è altamente penetrante, e nutre profondamente i pori e i follicoli che producono i capelli.

Essendo un olio lucido, è molto utile per dare brillantezza e luminosità ai capelli. Aggiungi un po’ di olio di ricino preferibilmente sulle estremità dei capelli, e non sul cuoio capelluto, per dare loro un aspetto morbido e naturale. Applicalo versando due o tre gocce sulle mani, e strofinandolo sui capelli e verso le punte.

L’olio di ricino è molto utile per favorire la ricrescita dei capelli, e di seguito ti spieghiamo come applicarlo. Applica dell’olio di ricino sulle radici e sul cuoio capelluto, usando solo le mani. Assicurati di distribuire l’olio di ricino in modo uniforme sul cuoio capelluto.

Copri testa e capelli con una cuffia di plastica, e poi avvolgi con un asciugamano. Fai agire per almeno 15 minuti, poi lava i capelli normalmente, usando uno shampoo neutro.

Applica questo trattamento per far ricrescere i capelli per 6-8 settimane per avere dei risultati soddisfacenti. Evita l’abuso di prodotti chimici, in quanto possono danneggiare il cuoio capelluto e i follicoli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Marzia dice:

    Ma quante volte a settimana? Grazie

  2. Cristina Banci dice:

    quante volte a settimana? Potete rispondermi? Grazie.

  3. Marina dice:

    Quante volte vuoi, è un olio naturale non ha effetti collaterali, usalo prima di ogni shampoo, male non fa

  4. Giuliana dice:

    Posso usare la schiuma per capelli dopo lo shampoo?

Aggiungi un commento