Flaccidità del viso: come sbarazzarsene per sempre in modo naturale
Col passare degli anni, la pelle del viso tende a perdere elasticità, aprendo spazio a rughe alla pelle cadente. Nonostante alcuni prodotti cosmetici siano molto efficaci a tal proposito, è anche vero che l’abuso può essere controproducente.
Di seguito ti suggeriamo 3 rimedi naturali per sbarazzarsi della flaccidità del viso. Si preparano a partire da semplici ingredienti naturali, e possono essere la soluzione definitiva alle rughe e alla perdita di elasticità della pelle. Ti elenchiamo le ricette di seguito.
Cetriolo. Idrata la pelle, ed è ricco di antiossidanti che possono ritardare la comparsa delle rughe. Applica il cetriolo direttamente sul viso, oppure estraine il succo e mescolalo ad una crema per la pelle neutra.
Albume e yogurt. L’uovo è un eccellente ingrediente che riduce la produzione di grasso, nutrendo la pelle e bloccando la perdita di collagene ed elastina. Sbatti due albumi, mescolali con lo yogurt e usa per pulire il viso, fai agire per 30 minuti poi risciacqua. Ripeti 3 volte a settimana.
Acqua di rose. E’ un tonico naturale che riduce l’indebolimento della pelle, eliminando punti neri ed eccesso di grasso. Mescola 80 ml di acqua di rose con 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di hamamelis. Applica sul viso usando un batuffolo di cotone, poi fai agire per 5 minuti prima di risciacquare. Ripeti tutti i giorni.