Le foglie che curano il diabete e abbassano colesterolo e trigliceridi

Di - Redazione - 21 Dicembre 2016 in Prodotti naturali

I fichi e le loro foglie contengono una grande quantità di nutrienti, così come benefici per la nostra salute. Oltre ad essere ricchi di fibra, quindi ottimi per la digestione e la salute cardiaca, ci aiutano a frenare i sintomi dell’invecchiamento fornendo al nostro organismo una grande quantità di antiossidanti.

Sono ricchi di ferro, potassio, calcio, vitamina C, proteine e polifenoli, e hanno pochissime calorie. Grazie alle foglie di fico possiamo trattare diabete, trigliceridi e colesterolo.

Inoltre, riducono la pressione sanguigna, combattono l’obesità, riducono il colesterolo, prevengono il diabete, hanno un effetto lassativo, prevengono l’anemia e proteggono dalla degenerazione maculare.

Per ridurre trigliceridi e colesterolo, e regolare la quantità di zucchero nel sangue, è possibile preparare un infuso a base di foglie di fico, seguendo la ricetta che segue.

Versa 3 foglie di fico lavate in mezzo litro d’acqua, e fai bollire per 15 minuti. Filtra e bevi una tazza ogni mattina. I risultati sono quasi immediati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Manuela dice:

    Sono in menopausa da un anno emmezzo.. e ho problemi con la tiroide non riesco a dimagrire… cosa posso fare?

Aggiungi un commento