Forfora: come sbarazzarsene per sempre con l’aceto di mele

Di - Redazione - 9 Maggio 2020 in Capelli

L’aceto di mele è un eccellente trattamento naturale per eliminare la forfora, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antisettiche e fungicidi. L’aceto di mele regola il pH del cuoio capelluto, prevenendo la forfora.

Inoltre, l’aceto di mele contiene acido acetico, che agisce contro i funghi e i batteri, contribuendo all’eliminazione della forfora.

La forfora compare per via di un eccesso di grasso nel cuoio capelluto, che a sua volta avviene per una scarsa igiene (che favorisce la proliferazione di funghi e batteri), per condizioni come la dermatite seborroica o per stress.

Per godere dei benefici dell’aceto di mele contro la forfora applicalo su tutto il cuoio capelluto, aiutandoti con un batuffolo di cotone. Effettua dei massaggi per favorire la circolazione sanguigna.

Fai agire l’aceto di mele per 3-5 minuti, poi lava i capelli normalmente. Ripeti l’applicazione ogni giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento