Frullati naturali energetici per sostituire il caffè

Di - Redazione - 24 Ottobre 2015 in Prodotti naturali

Tutti noi abbiamo bisogno di un impulso di energia al mattino. C’è chi l’ottiene col caffè, chi colazioni molto cariche… Ma pochi sanno che è possibile ricevere tutti i nutrienti necessari con frullati naturali energetici.

A seconda degli ingredienti, i frullati apportano diversi benefici nutrizionali, tutti necessario per la nostra salute. Di seguito trovi 4 ricette per avere energia al mattino.

  1. Menta, pera e melata
    La menta disintossica la pelle, previene l’acidità, allevia il mal di testa ed aumenta l’energia. La pera è un’ottima fonte di vitamina C e potassio mentre la melata regola i livelli della pressione sanguigna ed aumenta la produzione di collagene.
    Frulla 2 pere mature, qualche foglia di menta e mezzo bicchiere di melata.
  2. Fragole
    Questo frullato è ricco di antiossidanti, potassio e fibre. Un bicchiere di questo frullato può fornirci di tutta l’energia necessaria di cui abbiamo bisogno durante tutta la giornata.
    Le fragole sono un’ottima fonte di magnesio, acidi grassi omega 3, rame, biotina, fosforo, potassio e fibre. Aggiungi una banana ed un cucchiaio di miele per potenziarne i benefici.
  3. Banana e burro di arachidi
    Le banane sono ricche di vitamine e minerali quali manganese, potassio, fibre, proteine, acido folico e vitamina B6 e C. Il burro di arachidi, così come la banana, è ricco di proteine e potassio, e ci aiuta a ridurre il rischio di ipertensione e malattie del cuore.
    Frulla 1 banana con 3 cubetti di ghiaccio, 1 bicchiere di latte e 1 cucchiaio di burro di arachidi biologico.
  4. Verdure miste
    Oltre a fornirci tantissime sostanze nutritive, le verdure possono darci molta energia.
    Frulla 1 carota, 2 gambi di sedano, 2 pomodori, 1 peperone rosso, 1 cetriolo e qualche foglia di spinaci per preparare questo incredibile frullato energetico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento