Frullato di banana: è energizzante ed elimina la stanchezza

Di - Redazione - 14 Settembre 2015 in Prodotti naturali, Sistema immunitario

Questo frullato è molto ricco di vitamine, minerali, fibre, potassio e altre sostanze nutritive ottime per iniziare la giornata con l’energia giusta. Grazie a tutti i micronutrienti di questo frullato potrai dire addio alla fatica e alla stanchezza cronica.

Molti di noi conducono una vita frenetica, carica di stress e mancanza di volontà (o tempo) di condurre una dieta equilibrata. Molte volte non consumiamo le giuste quantità di vitamine o minerali di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, lavoro e fattori ambientali possono aggravare la situazione. Grazie a questo frullato di banana possiamo ricaricare le nostre energie.

frullato di bananaLa ricetta di questo frullato è molto semplice. Hai bisogno di:

  • 3 fragole
  • 1 banana
  • 4 cucchiai di avena
  • Miele
  • 200 ml d’acqua
  • 2 cubetti di ghiaccio (opzionale)

Frulla tutti gli ingredienti per qualche minuto, fino a farli mescolare bene fra loro.

I benefici del frullato di banana sono moltissimi: rinforza il sistema immunitario, aumenta le difese, è ricco di fibra dietetica, possiede proprietà dimagranti, è nutritivo e antiossidante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. ANDREINA REPETTI dice:

    le banane mi piacciono molto, pero il dietologo me l’ha proibite.

  2. dany dice:

    Grazie, ultimamente sto combattendo contro una stanchezza fisica e mentale che mi fa sentire senza energie già dalla mattina. Sto già seguendo un’alimentazione specifica per questo e prendendo qualche integratore naturale come suggerito su guna, ma una ricarica di energia la mattina mi farebbe comodo. Come potrei sostituire le fragole dato che non sono di stagione? Grazie

Aggiungi un commento