Come preparare un frullato proteico a base di avena: fa dimagrire e dà energia

Di - Redazione - 8 Febbraio 2017 in Ricette

Preparare un frullato proteico a casa è molto più semplice di quanto si possa pensare, e di seguito ti spieghiamo come fare. Oltre ad essere nutritivo e molto efficace, è davvero economico e facile da preparare: segui attentamente le istruzioni riportate di seguito.

Si tratta di un frullato proteico a base di avena, che è ottimo per chi pratica sport e vuole evitare di usare integratori. Un modo sano e naturale per aggiungere la giusta dose di proteine alla nostra dieta.

Ingredienti: 100 grammi di formaggio fresco senza grassi, 1 banana, 250 ml di latte scremato, 70 grammi di avena e mezzo cucchiaino di miele. Si suggerisce di usare ingredienti biologici, per evitare di esporre l’organismo a pesticidi e sostanze tossiche.

Per prepararlo basta integrare tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un frullato ben omogeneo.

Il frullato è davvero completo, e offre un apporto di circa 28 grammi di proteine naturali. Si consiglia di berlo dopo l’attività fisica, e di accompagnarlo ad un frutto a piacere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento