Gli incredibili benefici degli arachidi per la nostra salute

Di - Redazione - 13 Giugno 2016 in Prodotti naturali

Gli arachidi sono ricchi di sostanze nutritive ottime per il nostro organismo. Nonostante vadano consumati con moderazione, in quanto ricchi di calorie, gli specialisti suggeriscono di includere gli arachidi nella nostra dieta quotidiana. Di seguito ti spieghiamo perché.

Sono ricchi di grassi mono-insaturi e proteine, sono ottimi per i celiaci, e aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Ma non è tutto, continua a leggere per scoprire i tanti e meravigliosi benefici degli arachidi.

benefici arachidiGli arachidi sono ricchissimi di acido folico, utilissimo per le donne in gravidanza, in quanto aiuta un corretto sviluppo del nascituro. Al contrario di quanto si creda, nonostante le grandi quantità di grasso che contengono, gli arachidi sono ottimi per la nostra salute, in quanto aiutano ad equilibrare il funzionamento del fegato e del pancreas (sopratutto nel processare gli zuccheri).

Mangiare circa 30 grammi di arachidi al giorno aiuta a generare alti livelli di serotonina nel cervello, il che si traduce in equilibrio ormonale.

Così come tutta la frutta secca, gli arachidi aiutano a calmare l’ansia e la fame, ed è un ottimo alleato per le diete. Inoltre, grazie agli oli che contengono, gli arachidi eliminano il colesterolo cattivo e generano più colesterolo buono.

Prima di mangiare arachidi, verifica eventuali allergie. L’allergia agli arachidi è una delle più diffuse, ed è più comune di quanto si possa pensare. Durante la gravidanza, molte donne sviluppano un’intolleranza a questa frutta secca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento