Gli integratori anti-età che funzionano davvero: eliminano le rughe e bloccano la caduta dei capelli
Di - Redazione - 19 Ottobre 2016 in Bellezza
Condurre una dieta equilibrata e bilanciata vuol dire anche assicurare un ottimo funzionamento del nostro organismo. Nutrire il corpo adeguatamente si rifletterà anche verso l’esterno, con un aspetto più giovane e fresco. In questo articolo ti suggeriamo una serie di integratori naturali che possono invertire i segni dell’età, essendo ricchi di antiossidanti capaci di lottare contro i danni dei radicali liberi.
Glucosammina. Secondo uno studio, una dose da 1.500 mg di questo amminomonosaccaride può ridurre le linee di espressione del 34% in 5 settimane. La glucosammina promuove la rigenerazione delle cellule, aiutando a rimuovere le cellule vecchie, che causano le rughe, con delle nuove, dando alla pelle un aspetto molto più giovane.
Vitamina C. Protegge la pelle dai radicali liberi, aiutando le cellule a rigenerarsi per darci una carnagione più luminosa. La vitamina C è capace di attivare e potenziare il sistema immunitario, difendendoci dai batteri che intasano e causano la chiusura dei pori della pelle. Si consiglia una dose di almeno 100 mg al giorno.
Estratto di corteccia di pino. Uno studio ha dimostrato che le persone che hanno assunto una dose da 75 mg al giorno di picnogenolo, un antiossidante contenuto nell’estratto di corteccia di pino, ha ridotto del 36% le rughe e le linee di espressione. L’estratto stimola la produzione di collagene ed elastina, proteine che proteggono la pelle da enzimi dannosi, creando elasticità.
Astanxantina. 4 mg al giorno per circa 6 settimane di questo antiossidante che si ricava dalle alghe può tonificare la pelle eliminando le classiche zampe di gallina. Riduce i danni dei raggi ultravioletti del sole.
Ricorda di bere molta acqua, evitare cibi troppo grassi, zuccherati o processati e fare attività fisica ogni giorno. Nei mesi estivi usa un protettore solare e idrata la pelle almeno una volta al giorno.