Gli integratori che prevengono Alzheimer e demenza senile

Di - Redazione - 5 Agosto 2017 in Altre malattie e rimedi

Alzheimer e demenza sono due condizioni neuro-degenerative caratterizzate da un deterioramento cognitivo e disordini del comportamento. Le persone che ne soffrono, di solito over 65, soffrono di una perdita di memoria immediata e di altre riduzioni di capacità mentali. Di seguito ti suggeriamo 4 integratori che possono aiutarci a prevenire Alzheimer e demenza senile.

Vitamine del gruppo B. Se sei esposto all’inquinamento dell’aria, puoi ridurre il rischio di demenza senile con un integratore di vitamine del gruppo B. Queste vitamine aiutano il fegato ad espellere le tossine, anche quelle inalate, prima che possano fare danni al cervello.

Fosfatidilserina. Una dose giornaliera da 300 mg di questo integratore può ridurre stress e ansia in pochissimo tempo, riducendo il rischio di perdita di memoria. Questo composto grasso presente nel cervello stimola la rigenerazione dei neuroni.

DHA. L’acido docoesaenoico è un grasso omega 3 che può favorire la produzione di nuove cellule del cervello. Si suggerisce una dose da 480-600 mg al giorno per godere di questi benefici.

Vitamina D3. Può rallentare l’invecchiamento del cervello, riducendo il rischio di demenza e Alzheimer. Una dose giornaliera da 3000 IU può aiutarci anche a prevenire il diabete, sopratutto se siamo a rischio ereditarietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento