Gli organi del corpo e la loro relazione con le emozioni

Di - Redazione - 27 Ottobre 2017 in Psicologia

Tutto ciò che accade nel nostro corpo è direttamente connesso alle emozioni. Ogni causa emotiva ha un effetto che si manifesta, in alcuni casi, sotto forma di condizioni di salute e malattie. Conoscere la causa emotiva che influisce direttamente sugli organi del corpo ci permette di facilitare la cura di molte condizioni di salute.

Fegato. E’ connesso alla difficoltà nel ricostruirsi la vita, o nel riprendersi da situazioni negative. E’ condizionato dalla sensazione di essere carichi di sensazioni negative, pressioni esterne, odio o risentimento.

Polmoni. Sono connessi all’impossibilità di esprimersi e alla repressione, anche ideologica. Anche la difficoltà nell’esprimersi, non necessariamente dovuta ad una causa esterna, può avere ripercussioni sui polmoni.

Stomaco. E’ associato all’assimilazione delle esperienze. Chi non riesce ad assimilare situazioni o esperienze può anche soffrire di problemi allo stomaco. Anche preoccupazioni, o la presenza di vari problemi simultanei, può avere ripercussioni su questo importante organo.

Reni. Sono un canale per l’acqua che è nel nostro organismo, è per alcuni è anche il luogo in cui si depositano i timori subiti dopo traumi. Bloccano la motivazione e l’entusiasmo.

Cuore. Associato da millenni all’amore e al sentimento, i problemi di questo organo sono quasi sempre dovuti da emozioni, fiducia, ma anche possessività e gelosia.

Gambe. Ci permettono di muoverci, e di andare avanti. Sono associati al timore di effettuare nuovi passi, spesso a causa di mancanza di appoggio esterno.

Tiroide. Si crede che nella tiroide si accumulino rabbia, desiderio di potere, rigidità.

Colonna vertebrale. Rappresenta la forza di volontà e la capacità di sopportare le pressioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento