Hamburger di quinoa: nutritivo, dimagrante, semplice da preparare

Di - Redazione - 4 Agosto 2017 in Ricette

La quinoa è un super-cereale gustoso e altamente versatile. Ricchissimo di benefici per la nostra salute, questo piccolo cereale originario dell’America Latina viene lodato persino dalla FAO, e sta riscuotendo un successo mondiale.

Di seguito ti suggeriamo un’eccellente ricetta per incorporare il cereale alla tua dieta: gli hamburger di quinoa. Si tratta di una ricetta semplice da preparare, gustosa e sana. Segui attentamente la ricetta.

Ingredienti: 500 grammi di quinoa (per ogni tazza di quinoa, 2 di acqua), 1 litro d’acqua, 2 cucchiai di farina integrale, 1 cipolla, 3 spicchi d’aglio, 2 cucchiaini di zenzero grattugiato, 2 uova, pepe nero, sale e olio d’oliva.

Innanzitutto è necessario lavare e cuocere la quinoa. A tal proposito, si fa bollire nel litro d’acqua.

Una volta pronta, si aggiunge la farina, si mescola e si spegne il fornello. Nel frattempo taglia cipolla e aglio a pezzetti, mescolali alla quinoa in un contenitore. Aggiungi lo zenzero, le uova, un pizzico di pepe e un altro di sale.

Forma quindi gli hamburger, usando altra farina per evitare che si attacchino tra loro. Cucina in una padella, con un filo d’olio, oppure al forno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento