Herpes labiale, come sbarazzarsene velocemente e senza farmaci

Di - Redazione - 3 Gennaio 2019 in Altre malattie e rimedi, Infezioni

Sapevi che circa i due terzi della popolazione mondiale sono portatori del virus HSV-1, lo stesso che causa l’herpes labiale? Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, ben 3.7 miliardi di persone soffrono di herpes labiale.

Pur non manifestandosi costantemente, i sintomi dell’herpes labiale possono essere fastidiosi e dolorosi. Quando le vesciche si infiammano, i sintomi possono persistere per varie settimane prima di scomparire di nuovo. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio contro l’herpes labiale.

Ingredienti: 30 g di burro di karitè, 30 g di cera d’api, 30 g di olio di cocco, 1 cucchiaino di miele, 15 gocce di olio essenziale (camomilla, arancia o lavanda).

Metti dell’acqua in un pentolino a cuocere a fuoco lento. Immergi in esso un pentolino più piccolo, per poter sciogliere il burro di karitè, la cera d’api e l’olio di cocco a bagnomaria.

Una volta tolti dal fuoco, mescola col miele e l’olio essenziale. Trasferisci il rimedio in dei piccoli tubetti di plastica e lascia raffreddare per circa un’ora.

Una volta raffreddati e induriti, applicali sull’area colpita da herpes labiale varie volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento