I 10 antibiotici naturali più potenti

Di - Redazione - 26 Marzo 2018 in Infezioni, Infiammazioni, Prodotti naturali

L’introduzione dei farmaci antibiotici nel campo della medicina ha salvato milioni di vite umane, rendendo curabili infezioni che, fino a quel momento erano considerate mortali. Tuttavia, oggi si tende ad abusare dei farmaci antibiotici, portando l’organismo a divenire resistente a questi farmaci ed esponendoci a rischi incredibili.

Di seguito ti suggeriamo degli ingredienti naturali con proprietà antibiotiche che, seppur non possano sostituire i farmaci, possono essere usati per trattare condizioni più lieve per evitare di ricorrere necessariamente agli antibiotici da banco.

Alcuni ingredienti naturali hanno proprietà antibatteriche e antifungali. I farmaci antibiotici fanno di norma entrambe le cose, ma nel caso dei rimedi naturali occorre dividere le due proprietà in due categorie diverse. Attenzione: queste informazioni non dovrebbero sostituire assolutamente le cure prescritte dal tuo medico.

Antibatterici naturali. Aceto di mele, estratto di zenzero, estratto di cipolla, radice di rafano piccante, peperoncino, curcuma, estratto d’aglio, miele puro, olio essenziale di origano.

Antifungali naturali. Estratto di radice di echinacea, aceto di mele, estratto di zenzero, curcuma, estratto di miele grezzo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento