I 20 cibi brucia-grasso più potenti
Di - Redazione - 18 Aprile 2018 in Diete
La maggior parte delle diete ci impongono di contare le calorie e tagliare i carboidrati, ma non sarebbe meglio smaltire qualche chilo senza fare nessuna delle due cose? Un nuovo studio statunitense ha dimostrato che alcuni cibi sono così ricchi di nutrienti brucia-grassi da permetterci di includere nella nostra dieta alimenti, di solito, proibiti.
Molti studi hanno dimostrato che i cibi integrali ci fanno ingerire meno calorie, facendoci sentire più sazi e riducendo il desiderio di mangiare cibi zuccherati.
Fibre, proteine, grassi sani e altri composti regolano gli zuccheri nel sangue e riducono l’appetito. I seguenti 20 cibi hanno proprietà brucia-grassi, capaci di accelerare il metabolismo e farci smaltire più calorie.
Avocado, semi, salmone. Sono tutti e tre ricche fonti di acidi grassi mono-insaturi, dei grassi sani che riducono gli ormoni del grasso del ventre e attivano la combustione del grasso addominale.
Formaggi e yogurt. Molti studi hanno dimostrato che chi mangia frequentemente i latticini è meno propenso a soffrire di obesità. Alcuni composti contenuti nei latticini aumentano la disgregazione dei grassi.
Uova, pollo, tacchino. Le proteine accelerano il metabolismo, e questi tre cibi sono ricchi di aminoacidi che potenziano la combustione del grasso.
Fagioli neri, lenticchie. I legumi sono tra le fonti più ricche di amido resistente, un composto simile alla fibra che permette di bruciare più grassi.
Pompelmo e pomodori. Entrambi sono molto ricchi di vitamina C, un nutriente che aiuta il corpo a bruciare il grasso.
Mele, spinaci, quinoa e broccoli. Sono tutti alimenti ricchi di bioflavonoidi, un tipo di antiossidanti associati ad una riduzione dell’appetito, a un minore assorbimento del grasso e un metabolismo più rapido.
Avena, pane e pasta integrali. Sono molto nutrienti, aiutano a bruciare il grasso e, essendo ricchi di fibra, riducono la sensazione di fame.