I 3 antibiotici naturali più potenti per stare subito meglio
Di - Redazione - 7 Dicembre 2022 in Altre malattie e rimedi
Sapevi che esistono degli ingredienti naturali che sono capaci di agire da antibiotici? Alcuni composti naturali hanno proprietà antisettiche e antibatteriche che impediscono la proliferazione dei microrganismi associati a tante condizioni di salute.
Quando ci ammaliamo è perché degli agenti esterni, quasi sempre batteri, attaccano il nostro organismo e in esso proliferano in modo esponenziale. L’uso degli antibiotici serve proprio a questo: frenare la crescita di questi batteri nel corpo.
In questo articolo ti suggeriamo 3 antibiotici naturali che sono efficaci e sani per il nostro corpo. Ovviamente, non vanno assolutamente intesi come sostituti ai farmaci o alle cure prescritte dal tuo medico.
Si tratta perlopiù di ingredienti naturali che possono essere usati come palliativo, magari in aggiunta alle cure prescritte dal medico, per stare meglio.
Aglio
È l’antibiotico naturale per eccellenza. L’aglio è l’ingrediente perfetto per combattere le infezioni che stanno attaccando il nostro corpo, grazie alle sue proprietà antimicotiche, antivirali e antibatteriche.
Per godere delle sue proprietà si può prendere un paio di spicchi d’aglio al giorno. Masticare l’aglio sarebbe l’opzione ideale, ma per chi non ha il coraggio di farlo basta aggiungerlo alle ricette, magari anche nei frullati.
Zenzero
Anche lo zenzero è un potente alleato della nostra salute. Questa radice ha proprietà antibatteriche, antinfiammatori e antibiotiche che ci aiutano ad avere una salute più forte.
Prepara una tisana di zenzero oppure aggiungi un pezzetto di radice alle tue pietanze. Lo zenzero aiuta anche a rafforzare le difese, quindi ha una azione preventiva.
Echinacea
Questa pianta poco conosciuta è ricchissima di proprietà terapeutiche, anche antibiotiche e antivirali.
Si acquista in erboristeria ed è efficace per agire contro i batteri che danneggiano il nostro organismo. È consigliata soprattutto per il mal di gola.
Ora che sai quali sono gli ingredienti naturali con le proprietà antibiotiche più potenti, fattene una scorta per averli a portata di mano quando ne avrai bisogno.