I 3 migliori oli che rafforzano e allungano le ciglia

Di - Redazione - 17 Ottobre 2021 in Bellezza

I fattori ambientali, così come i prodotti cosmetici che usiamo ogni giorno, possono indebolire le ciglia più di quanto si possa credere, ed è questo il principale motivo per cui cadono oppure si spezzano e non ricrescono più.

Per fortuna è possibile stimolare la ricrescita di ciglia ancora più forti attraverso l’uso di ingredienti naturali e senza dover abusare col trucco o, peggio ancora, usare le ciglia finte. Si tratta di oli vegetali che, oltre a nutrire le ciglia, le proteggono e le fanno ricrescere.

Olio di ricino. È senza dubbio il più efficace olio naturale per fare ricrescere le ciglia. Ti piacerà molto perché i suoi effetti sono visibili in poco tempo.

I suoi acidi grassi essenziali sono perfetti per idratare e fare ricrescere le ciglia. Usalo come trattamento notturno tutti i giorni.

Basta mettere un po’ di olio di ricino su un cotton-fioc e applicarlo dalla linea superiore delle ciglia fino alla fine. Lascialo agire per tutta la notte, il giorno dopo rimuovilo con un prodotto struccante.

Olio extravergine di oliva. Intiepidisci leggermente un po’ di olio di oliva e, facendo molta attenzione a non scottarti (l’olio deve essere tepido, non caldo), applicalo sulle ciglia usando un pennello pulito.

Lascia agire l’olio d’oliva per tutta la notte e assicurati di applicarlo almeno tre volte a settimana. Dopo le prime applicazioni le tue ciglia saranno già più forti e folte.

Olio di mandorle. Ricco di vitamine A, B ed E, con proprietà antiossidanti, l’olio di mandorla protegge le ciglia dagli effetti del sole e dalle tossine presenti nell’aria.

Applicalo allo stesso modo degli oli precedenti: dopo qualche settimana avrai delle ciglia lunghe e forti, e uno sguardo spettacolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento