I 3 movimenti più efficaci da fare a casa per eliminare il grasso addominale

Di - Redazione - 21 Aprile 2023 in Bellezza

Quando si parla di attività fisica, la scelta degli esercizi mirati è di fondamentale importanza per ottenere i risultati sperati nel più breve tempo possibile senza correre il rischio di lesioni.

Se stai cercando di perdere del grasso addominale, comincia col fare un po’ di cardio, come ad esempio passeggiate o corsette frequenti, alle quali abbinare una routine di allenamento concentrata sull’addome.

In questo articolo ti suggeriamo i 3 esercizi addominali che puoi fare a casa e che sono i più efficaci per avere un addome piatto in tempo record.

1. Crunch addominali

Sdraiati su un tappetino, con le ginocchia piegate, schiena e piedi poggiati a terra e le mani dietro la nuca. Solleva le spalle, stringendo i muscoli addominali, per 1-2 secondi, poi torna lentamente alla posizione iniziale e ripeti fino a completare il set.

Durante l’esercizio mantieni sempre la testa in posizione neutrale, con lo sguardo verso il soffitto. Espira e stringi i muscoli addominali mentre fai l’esercizio crunch.

Fai 10-15 ripetizioni per un totale di 3 set.

2. Plank

Parti da una classica posizione di push-up, con i gomiti sotto le spalle e i piedi leggermente divaricati. Piega i gomiti fino a supportare il peso del corpo sugli avambracci e sulle dita dei piedi, mantenendo il corpo in una linea retta. Trattieniti in questa posizione il più a lungo possibile (idealmente per 30 secondi o più).

Stringi i muscoli addominali e i glutei mentre esegui l’esercizio.

3. Squat

Da posizione eretta, piega leggermente le ginocchia e porta il bacino all’indietro. Fermati quando il bacino si trova in un posizione giusto al di sotto delle ginocchia.

Per tornare alla posizione iniziale esercita una pressione sui talloni, spingendoti verso l’alto. Ripeti il movimento fino a completare il set.

Esegui 10-15 ripetizioni per un totale di 3 set.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento