I 4 esercizi del personal trainer di Jennifer Lopez per un addome piatto dopo i 40

Di - Redazione - 11 Settembre 2022 in Bellezza

Avere un addome piatto e definito è l’obbiettivo principale di quasi tutti coloro che iniziano ad adottare una routine di allenamento. Tuttavia, ottenere questo risultato non è semplice se non si adottano i giusti esercizi.

Oltre che per il suo talento come cantante e attrice, Jennifer Lopez è nota anche per il suo fisico spettacolare pur avendo già superato i 50 anni di età. Sebbene esista un fattore genetico importante, la cantante segue una rigida routine di allenamento mirato.

Durante una sua recente intervista, il personal trainer di Jennifer Lopez, David Kirsch, ha ammesso che il suo esercizio preferito per definire l’addome è il plank, in tutte le sue varianti. Di seguito ti dettagliamo la routine di Jennifer Lopez per un addome piatto.

Plank con allungamento braccia

Parti da una classica posizione di plank, col corpo retto e sostenuto sui palmi delle mani e sulle punte dei piedi.

Stringi i muscoli dell’addome, quindi solleva un braccio lateralmente, poi torna alla posizione iniziale e solleva il braccio opposto. Esegui 10 ripetizioni per ciascun lato.

Plank con rafforzamento di tricipiti

Parti di nuovo dalla posizione di plank, poi piega un braccio per portarlo all’altezza delle costole e quindi all’indietro.

Torna alla posizione iniziale e cambia braccio. Esegui 5-10 ripetizioni per braccio.

Mountain climber con plank

Anche in questo caso, parti da una posizione di plank, questa volta sostenendoti sugli avambracci e non solo sui palmi delle mani.

Porta le ginocchia verso il petto, alternandole. Esegui 10 ripetizioni.

Plank con movimento laterale

Da una posizione di plank classica, sostenendoti sugli avambracci e sulle punte dei piedi, assicurati di unire le gambe.

Porta una gamba verso l’esterno, poi torna alla posizione iniziale e ripeti con l’altra gamba. Ripeti 10 volte per gamba.

La routine di Jennifer Lopez per avere un addome piatto va, ovviamente, abbinata ad una dieta sana ed equilibrata e ad attività fisica cardio, come corsa o lunghe camminate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento