I 4 migliori oli antiossidanti per ringiovanire il viso di 10 anni

Di - Redazione - 2 Giugno 2021 in Bellezza, Pelle

Man mano che passano gli anni, il nostro corpo va incontro a diversi cambiamenti ed è proprio sulla pelle che si notano i primi segni dell’invecchiamento: macchie della pelle, rughe, occhiaie e flaccidità. Sebbene esistano migliaia di prodotti antietà, è possibile nutrire la pelle e ringiovanirla con ingredienti naturali.

Già dopo i 35-40 anni i nostri ormoni cominciano a prepararsi ad affrontare la menopausa. La riduzione drastica di estrogeni e collageno provocano una accelerazione dell’invecchiamento cutaneo, poiché sono loro a dare elasticità e idratazione alla pelle.

Esistono oli ricchi di antiossidanti e nutrienti che possono rallentare il processo di invecchiamento della pelle, ed evitare che compaiano prematuramente rughe, linee di espressione o macchie della pelle.

Olio di avocado

Ricco di antiossidanti come vitamina A, B, C, D ed E, contiene anche ferro, magnesio, rame, potassio e acidi grassi omega 3 e 9. Queste proprietà sono capaci di idratare e rigenerare l’epidermide, ringiovanendola.

Versa 3-5 gocce di olio di avocado sui palmi delle mani puliti, poi strofina sul viso per 5 minuti. Fai riposare per 15 minuti, quindi risciacqua con abbondante acqua e applica una crema idratante.

Olio di rosa canina

Questo olio contiene grandi quantità di acidi grassi come omega 3, omega 6, acido linoleico e acido oleico, i quali sono fondamentali per rigenerare i tessuti e le cellule della pelle.

Contiene, inoltre, vitamine A, C ed E, quest’ultima particolarmente efficace contro le rughe.

Olio d’uva

Un olio vegetale capace di penetrare nella pelle e nutrirla in profondità. Non contiene grassi e quindi è particolarmente utile per pelli con tendenza ad acne e punti neri.

Inoltre, contiene vitamina E, flavonoidi e resveratrolo che contrastano i danni dei radicali liberi.

Applica l’olio d’uva direttamente sulla pelle, soprattutto nell’area del contorno occhi, per eliminare rughe e zampe di gallina.

Olio di lavanda

Noto per i suoi effetti rilassanti, è anche ricco di proprietà per la pelle grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e composti antibatterici.

Mescola qualche goccia di olio di lavanda puro con olio di mandorle e applica sul viso pulito per 20 minuti, fino al totale assorbimento della pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. MARIA PIA BOASI dice:

    QUANTO COSTA

Aggiungi un commento