I 5 alimenti più nutrienti al mondo

Di - Redazione - 4 Febbraio 2018 in Diete

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute: attraverso essa introduciamo nel nostro organismo tutti i nutrienti vitali di cui abbiamo bisogno per vivere bene. Senza una alimentazione sana, equilibrata e corretta, è quasi impossibile vivere una vita libera da.

Alcuni alimenti sono particolarmente ricchi di nutrienti, e non dovrebbero mancare dalla nostra dieta. Dopo aver analizzato più di 1000 alimenti, alcuni ricercatori hanno stilato la classifica dei migliori: sono questi i 5 alimenti più nutrienti al mondo.

  1. Semi di chia. Questi piccoli semini neri contengono grandi quantità di fibra dietetica, proteine, acido a-linoleico, acidi fenolici e vitamine.
  2. Pesci piatti. Appartengono a questa categoria sogliole e rombi. Sono generalmente liberi da mercurio e una ricca fonte di vitamina B1.
  3. Pesce persico. La specie atlantica è ricca di proteine e povera di grassi saturi.
  4. Cirimoia. E’ un frutto carnoso e dolce, dalla polpa bianca, originario degli altipiani andini. E’ ricco di zucchero, vitamine A, C, B1, e B2 e potassio.
  5. Mandorle. Ricche di acidi grassi monoinsaturi, favoriscono la salute cardiovascolare e possono aiutare a trattare il diabete.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento