I 5 movimenti facili da fare a casa per sollevare e tonificare i glutei
Di - Redazione - 21 Aprile 2023 in Bellezza
Se stai cercando di sollevare i glutei, renderli più sodi e tonificati, ti farà piacere sapere che è possibile farlo a casa, senza attrezzature speciali, eseguendo degli esercizi iper-mirati.
Aggiungere resistenza a qualsiasi esercizio mette alla prova i muscoli e ottimizza i risultati. Nel caso degli esercizi per glutei, questa resistenza aggiuntiva ci permette di avere dei muscoli più forti, sodi e rotondi.
Hai bisogno di un paio di manubri o pesi per fare gli esercizi per glutei che ti suggeriamo di seguito. La quantità di peso dipende dalla tua condizione fisica, ma ti suggeriamo di cominciare con dei pesi moderati per poi aumentare man mano che migliora la condizione fisica.
1. Squat
Esegui 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna, con 30 secondi di riposo tra una serie e l’altra. Per aumentare la resistenza dell’esercizio, afferra un peso mentre lo esegui.
2. Ponte glutei
Esegui 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna. Riposa 30 secondi tra una serie e l’altra. Metti un peso sul bacino per aumentare la difficoltà dell’esercizio, ma fai molta attenzione a non farlo scivolare sul petto o sul volto.
3. Stacco da terra con manubri
Esegui 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna, riposa per 30 secondi tra una serie e l’altra. Ricorda di mantenere il bacino e la schiena in posizione corretta durante tutta l’esecuzione dell’esercizio.
4. Lunge inverso
Esegui 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna (10 per gamba, alternando le gambe), con un riposo di 60 secondi tra una serie e l’altra.
5. Donkey kick (calcio d’asino)
Esegui 3 serie da 15 ripetizioni per ciascuna gamba, con 30 secondi di riposo tra una serie e l’altra.