I 5 segreti che spiegano perché i giapponesi sono così magri e sani
Di - Redazione - 3 Febbraio 2018 in Altre malattie e rimedi
Ti sei mai chiesto perché i giapponesi sono così magri e godono di una salute così buona? Molti nutrizionisti occidentali hanno studiato le abitudini dei giapponesi, e ne traggono ispirazione. Ma l’ottima salute dei giapponesi non dipende solo da un fattore: di seguito ti elenchiamo 5 segreti che spiegano perché i giapponesi sono così magri.
Vegetali. Nonostante i giapponesi siano noti per l’alto consumo di riso e altri carboidrati, li abbinano sempre a ortaggi e vegetali di stagione. Il consumo di ortaggi nella dieta giapponese è davvero alto.
Tè verde. È un infuso tipico del Giappone, ma anche molto sano. I Giapponesi ne bevono anche 3 o 4 tazze al giorno. Ricco di antiossidanti, il tè verde rallenta l’invecchiamento, fa perdere peso e accelera il metabolismo.
Niente grassi saturi. In Occidente ne facciamo un consumo quasi spropositato, ma questo tipo di grassi sono quasi assenti dalla dieta dei giapponesi.
Omega 3. Pesce e frutti di mare sono molto consumati dai giapponesi. Questo tipo di alimenti è particolarmente ricco di acidi grassi omega 3, fondamentali per proteggere la salute di cervello e cuore, ma anche per perdere peso.
Camminare. L’ultimo segreto dei giapponesi è l’attività fisica: camminano tantissimo. Addirittura, da qualche tempo è in voga la moda di fare 10.000 passi al giorno. Si cammina per andare al lavoro o uscire per svago.