I 6 migliori oli per il viso per rimuovere le macchie della pelle e renderla luminosa

Di - Redazione - 26 Marzo 2023 in Bellezza, Pelle

Avere una pelle luminosa e perfetta è il sogno di quasi tutti noi, tuttavia esistono fenomeni come quello delle macchie della pelle che rendono difficile ottenere i risultati sperati.

Se le hai provate tutte ma ancora non hai trovato una soluzione efficace, ti farà piacere sapere che esistono degli oli naturali che sono tanto (o più) efficaci dei trattamenti commerciali nell’eliminare le macchie della pelle e renderla luminosa.

A continuazione ti elenchiamo i 6 migliori oli per eliminare le macchie della pelle e i segni dell’acne.

1. Olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone viene usato da secoli in cosmetica, soprattutto per eliminare le macchie della pelle grazie alle sue proprietà schiarenti, ma anche per rigenerare le cellule.

Mescola 4 gocce di olio essenziale di limone con 1 cucchiaino di miele. Applica sul viso e lascia agire per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. Applica una volta al giorno, ma solo di sera e prima di andare a dormire.

2. Olio essenziale di lavanda

Noto per le sue proprietà calmanti, questo olio è particolarmente efficace contro l’acne e le macchie provocate dalla stessa.

Mescola 5 gocce di olio essenziale di lavanda con un cucchiaio di gel di aloe vera. Applica sul viso e lascia agire per tutta la notte. Puoi applicare questa soluzione ogni giorno per attenuare l’acne e le cicatrici causate dall’acne.

3. Olio di sandalo

Aiuta ad alleviare lo scolorimento e l’infiammazione della pelle, ma anche a trattare problemi come la psoriasi. Blocca l’umidità rendendo la pelle più elastica e morbida.

Mescola 2-3 gocce di olio di sandalo con 1 cucchiaio di olio di mandorla dolce e applica sul viso per qualche minuto, poi risciacqua con un po’ di latte detergente. Le proprietà antisettiche di questa soluzione aiutano anche ad aprire i pori.

4. Olio essenziale di semi di carota

Ricco di beta carotene e vitamina K, l’olio essenziale di semi di carota ha proprietà anti-aging che attenuano le macchie della pelle.

Mescola 5 gocce di olio di semi di carota con 2 gocce di olio di lavanda e 1 cucchiaio di gel di aloe vera.

Applica sul viso per 5 minuti prima di andare a letto, e risciacqua il mattino dopo.

5. Olio di albero del tè

Viene usato per calmare e alleviare le infiammazioni della pelle. Ha proprietà utili contro l’acne e le macchie della pelle.

Mescola 4 gocce di olio essenziale di albero del tè con 1 cucchiaio di miele. Applica sul viso con un cotton fioc e lascialo agire per 20 minuti prima di risciacquare.

6. Olio essenziale di rosa

Oltre ad avere un meraviglioso aroma, questo olio essenziale è molto utile contro le macchie della pelle e viene usato nella preparazione di tanti prodotti cosmetici.

Mescola 5 gocce di olio di rosa con un cucchiaio di gel di aloe vera. Applica sul viso e lascia agire tutta la notte.

Questo olio aiuta ad attenuare le infiammazioni della pelle e combatte le macchie e le linee di espressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento