Ecco cosa succede se applichi il bicarbonato di sodio sulla pelle del viso tutte le sere

Di - Redazione - 21 Luglio 2017 in Pelle

Sapevi che si può usare il bicarbonato di sodio per migliorare l’aspetto della pelle? Ha moltissimi benefici, e può garantirci risultati davvero soddisfacenti. Di seguito ti elenchiamo i benefici del bicarbonato per la pelle, e ti spieghiamo come usarlo.

Esfoliante. Grazie alla sua composizione, il bicarbonato è un eccellente esfoliante per la pelle. Mescola un pizzico di bicarbonato con acqua, fino a creare un composto omogeneo. Applica direttamente sulla pelle, effettuando movimenti rotatori.

Contro il cattivo odore. Il bicarbonato è un’ottima alternativa al deodorante. Mescolalo con un po’ di olio di mandorla e applicalo direttamente sotto le ascelle.

Schiarente. È un eccellente rimedio per schiarire la pelle del viso, delle ascelle o dei gomiti. Mescolalo con un po’ d’acqua e applicalo direttamente sulle aree da schiarire, strofinandolo leggermente.

Ammorbidire le mani. Se le tue mani sono spesso a contatto con prodotti chimici o altri agenti che possano renderle più secche, il bicarbonato aiuterà ad eliminare le cellule morte e ammorbidirle. Mescola un cucchiaio di bicarbonato con uno di miele e applica sulle mani.

Acne. Il bicarbonato aiuta a combattere l’acne. Mescolalo con qualche goccia di limone e applicalo direttamente sul viso. Applica il rimedio solo di notte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento