I cibi che eliminano le rughe ed evitano l’invecchiamento della pelle

Di - Redazione - 8 Settembre 2017 in Bellezza, Pelle

Seppure esistano centinaia di prodotti antinvecchiamento, che promettono di proteggere la pelle e prevenire le rughe, senza una adeguata alimentazione e adottando abitudini sbagliate, la nostra pelle invecchierà inesorabilmente col passare del tempo.

Di seguito ti elenchiamo una utile lista di alimenti che contengono nutrienti molto utili per proteggere la salute della pelle, prevenendo le rughe. Sono alimenti ricchi di vitamine e altri nutrienti che possono combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento prematuro.

Avocado. Promuove un efficace processo di rigenerazione della pelle, è ricco di nutrienti come vitamine A ed E, acidi grassi e antossidanti che contrastano gli effetti dei radicali liberi.

Carote. Contengono vitamina A e beta-carotene, e possono ridurre le macchie provocate dal sole o altre alterazioni della pelle. Sono eccellenti anche per proteggere la vista.

Uva. Contengono resveratrolo, un composto che ci aiuta a prevenire l’invecchiamento e lo sviluppo di malattie croniche. Cerca di integrare alla dieta anche i semi d’uva, ricchissimi di nutrienti.

Pomodori. Ricchi di antiossidanti, i pomodori sono eccellenti per preservare la salute della pelle. Inoltre, il licopene dei pomodori è particolarmente utile contro le rughe.

Arance. Contengono vitamina C e acqua, idratano la pelle e promuovono la formazione di collagene.

Avena. Essendo un carboidrato completo, ha un basso indice glicemico, e non produce un eccesso di zuccheri nel sangue. I cibi con alto indice glicemico sono la causa principale di acne e rughe.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento