I cibi che migliorano memoria e concentrazione

Di - Redazione - 17 Marzo 2017 in Altre malattie e rimedi

Alcuni cibi contengono nutrienti molto utili per la salute del nostro cervello: possono proteggerlo e migliorarne le capacità. Di seguito ti elenchiamo 4 cibi che possono migliorare memoria e concentrazione, prevenendo l’Alzheimer.

Cioccolato fondente. E’ ricchissimo di flavonoli, che possono lottare contro i radicali liberi e bloccare l’invecchiamento del cervello e il declino della memoria, molto comuni dopo i 60 anni. Si suggerisce di aumentarne il consumo.

Frutti di bosco. Lamponi, mirtilli, more e fragole sono ricchi di antiossidanti, che possono proteggere il cervello e migliorare le capacità cognitive. Sono ottimi per prevenire l’Alzheimer.

Barbabietola. E’ ricca di vitamine del gruppo B, fondamentali per la salute e il funzionamento del cervello. La barbabietola contiene anche un antidepressivo naturale chiamato uridina.

Frutta secca. Mangiarne un pugno al giorno può aiutare a proteggere e migliorare la memoria, anche in età avanzata. Sono ricchi di grassi sani, fibra e antiossidanti che possono anche abbassare il colesterolo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento