I cibi che triplicano la nostra energia per tutta la giornata
Di - Redazione - 23 Settembre 2017 in Altre malattie e rimedi
Può capitare a tutti di sentirsi senza energie, soprattutto in momenti di lavoro intenso. Di solito si ricorre al caffè, o a bevande energetiche che sono dannosissime per la nostra salute. In pochi sanno però che alcuni alimenti possono darci energia e possono contribuire positivamente al mantenimento di un buono stato di salute.
Avocado. Il potassio di questo frutto riduce la stanchezza del 30% e abbassa la pressione sanguigna. Il potassio rilassa e dilata le arterie, mantenendo la pressione bassa e aumentando l’afflusso di ossigeno verso il cervello.
Frutti di bosco. Mangiare 300 grammi di frutti di bosco a settimana può ridurre la stanchezza del 50%, aiutandoci ad alleviare anche l’ansia. Alcuni pigmenti dei frutti di bosco, chiamati antocianine, aumentano la produzione di serotonina nel cervello.
Crusca di avena. Ricca di beta glucani, la crusca di avena aiuta le cellule a trasformare glucosio in energia. Inoltre, può bloccare l’assorbimento del grasso nel sistema digestivo, abbassando i livelli di colesterolo.
Radicchio. Bastano 40 grammi al giorno per ridurre la stanchezza in 10 giorni, abbassando anche il rischio di ammalarsi di osteoporosi. Il radicchio è ricco di vitamina K, necessaria ad energizzare le cellule del cervello e ad aiutare le ossa a trattenere il calcio.