I cibi dimagranti che bruciano il grasso in eccesso

Di - Redazione - 16 Agosto 2018 in Diete

Esistono tantissimi alimenti che possono aiutarci a perdere peso, grazie alle loro proprietà diuretiche e depurative. Ricchissimi di vitamine, minerali e nutrienti, questi cibi forniscono al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Di seguito ti elenchiamo alcuni alimenti o bevande che possono aiutarci a perdere peso.

Caffè. E’ un ottimo stimolante, e può aiutarci a bruciare più grassi. Non bisogna abusare del caffè, bastano una o due tazzine al giorno per darci più energia e aiutarci a perdere peso.

Tè verde. E’ ricchissimo di nutrienti, ha grandi proprietà diuretiche e ci aiuta a migliorare l’aspetto della pelle. Questa eccellente bevanda ha anche grandiose proprietà antiossidanti, e il suo consumo frequente ci aiuta a prevenire il cancro.

Zenzero. Ha un’azione termogenica, che aumenta la temperatura corporea e ci aiuta a bruciare più calorie. Lo zenzero è anche un eccellente antinfiammatorio naturale, e può essere usato per alleviare i dolori articolari e muscolari. Prepara una tisana portando ad ebollizione un pezzetto di radice di zenzero.

Cannella. Non solo aiuta a bruciare più grasso, ma regola anche gli zuccheri nel sangue e aiuta tantissimo nella prevenzione del diabete.

Banana. Ricchissima di potassio, la banana ha proprietà sazianti che ci aiutano a mangiare di meno pur nutrendo il nostro organismo.

Frutti di bosco. Oltre ad essere ricchissimi di nutrienti, hanno proprietà antiossidanti e possono aiutarci a bruciare qualche chilo di troppo.

Soia. Contiene tantissimi nutrienti ed è un’alternativa valida della carne nelle diete vegane. La soia ha pochissime calorie e ci aiuta a perdere peso.



Altri alimenti brucia-grassi

  • Mela: depurativa e saziante
  • Kiwi: combatte la stitichezza, è ricco di vitamine e povero di calorie
  • Fragole: idratanti e sbiancano i denti
  • Melone e anguria: diuretici, depurativi e idratanti
  • Funghi champignon: poveri di calorie e sazianti
  • Carciofi: ottimi contro la cellulite, depurativi e diuretici
  • Barbabietola: idratante e ricca di ferro
  • Sedano: diuretico, brucia il grasso e idrata
  • Cipolla: depurativa e dimagrante
  • Prezzemolo: depurativo e aiuta ad eliminare i gas in eccesso
  • Avena: aiuta a perdere peso, saziante e ricca di nutrienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento