I cibi più ricchi di collagene per dire addio alle rughe per sempre

Di - Redazione - 23 Marzo 2018 in Bellezza, Diete

Il collagene è una proteina fondamentale per il nostro organismo: unisce i tessuti di muscoli, tendini, legamenti, pelle, ossa e cartilagini, ed è un elemento di sostegno che fa si che la pelle sia più soda e tonificata. Man mano che il corpo invecchia, la produzione di collagene si riduce, aprendo la strada alle rughe.

Di seguito ti elenchiamo i cibi più ricchi di collagene, da aggiungere alla dieta quotidiana per assicurarci di avere una pelle soda, ma anche muscoli e ossa più sani e forti.

Pesce

Ricco di acidi grassi omega 3, favorisce la rigenerazione di cellule della pelle più forti. Queste cellule, che circondano le membrane, supportano tutta la struttura della pelle.

Ortaggi rossi

Pomodori e barbabietole, ad esempio, contengono un antiossidante che agisce come protettore solare naturale, proteggendo la pelle e aumentando i livelli di collagene.

Ortaggi verdi

Quelli ricchi di vitamina C, come spinaci e cavoli, possono riattivare la produzione di questa proteina.

Frutta arancione

Arance, carote e patate dolci restaurano e rigenerano il collagene danneggiato.

Tè bianco

Secondo recenti studi, questa bevanda protegge la struttura delle proteine della pelle, prevenendo i processi che rompono il collagene ed evitando le rughe.

Aglio

È una delle più grandi fonti di zolfo, necessario per la produzione di collagene nel corpo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento