I fiori che eliminano mal di testa, ansia, irritazioni e energie negative
Di - Redazione - 10 Marzo 2017 in Casa
Mettere i fiori in casa non offre vantaggi solo estetici, ma può essere un vero e proprio elisir di benessere. Alcuni fiori hanno grandi benefici per la nostra salute: di seguito te ne suggeriamo alcuni che possono, fra le altre cose, alleviare irritazioni, mal di testa e stanchezza.
Bromelia. Questi fiori possono ridurre i livelli di 6 composti organici volatili, tossine presenti nell’aria che causano mal di testa e nebbia nel cervello. Se messi in camera da letto, questi fiori assorbono diossido di carbonio ed emettono ossigeno durante tutta la notte.
Spatafillo. Questi eleganti fiori bianchi possono prevenire la formazione di muffa sulle pareti. Inoltre, riducendo le spore di muffa presenti nell’aria, allevia le allergie e le irritazioni. Si suggerisce di metterli nel bagno.
Gerbera. Sono molto efficaci nel rimuovere il benzene, una sostanza dannosa presente nell’aria. Il benzene è stato associato a mal di testa, stanchezza e irritazioni degli occhi.
Geranio. Il suo olio essenziale è usatissimo nei prodotti cosmetici, ma mettere questo fiore negli ambienti di casa può essere molto utile per la nostra salute, in quanto capace di depurare l’aria.
Gelsomino. Ha proprietà antisettiche, antispasmodiche, toniche e parassiticide. Questo fiore, oltre a produrre ossigeno, è ottimo per tenere alla larga zanzare e altri insetti.