La vitamina che migliora la memoria, stimola il sonno, allevia i dolori articolari e abbassa la pressione
Di - Redazione - 7 Aprile 2017 in Prodotti naturali
Una vitamina importantissima, che può eliminare le rughe, o un integratore che migliora la memoria… Alcuni studi indicano che determinati nutrienti naturali possono avere benefici incredibili per la nostra salute, alleviando ed eliminando i sintomi dell’invecchiamento. Di seguito ti suggeriamo alcuni integratori davvero molto efficaci.
Papavero della California. Le carenze ormonali frequenti dopo aver compiuto i 50 anni di età aumentano il rischio di insonnia. Secondo uno studio statunitense, una dose giornaliera da 400-800 mg di questo leggero integratore sedativo può aiutarci a dormire molto meglio. Consulta il medico prima di cominciare ad assumere qualsiasi tipo di integratore.
Olio di pesce. Una dose giornaliera da 2400 mg di olio di pesce può dare energia ai nervi del cervello, migliorando concentrazione e memoria in 2 mesi. Inoltre, l’olio di pesce è un ottimo rimedio per favorire la combustione del grasso in eccesso.
SAMe. 3 studi recenti hanno dimostrato che questo amminoacido può alleviare gonfiore e dolore articolare quasi quanto i farmaci. Oltre ad alleviare le infiammazioni, questo integratore riduce il dolore e stimola la formazione di nuova cartilagine nelle articolazioni.
Carciofo. Una dose giornaliera da 500-900 mg di estratto di carciofo può abbassare il colesterolo del 18% in 8 settimane. E’ uno dei migliori rimedi naturali contro il colesterolo alto. La cinarina, un composto del carciofo, riduce l’assorbimento del colesterolo nel tratto digestivo.