Ipertensione: il rimedio naturale che abbassa la pressione e la normalizza in pochi secondi

Di - Redazione - 24 Marzo 2017 in Altre malattie e rimedi

Circa 3 adulti su 10 sono ipertesi, hanno cioè una pressione sanguigna cronicamente o sporadicamente alta. Per mantenere la pressione a livelli sani, è possibile adottare dei rimedi naturali che possano regolarla. Una pressione troppo alta aumenta il rischio di malattie cardiache del 50%.

Estratto di foglia di ulivo. Una dose giornaliera da 1000 mg di questo ricco integratore antiossidante può abbassare la pressione del 12%, secondo uno studio belga. L’oleuropeina, un ingrediente attivo di questo estratto, allevia le irritazioni nelle arterie prima che esse possano causare spasmi nei vasi sanguigni.

Legumi. Alti livelli di zucchero nel sangue possono causare danni alle arterie, scatenando l’ipertensione. Mangiare 150 grammi di fagioli o lenticchia a settimana può regolare i livelli di zucchero nel sangue, secondo una ricerca dell’università di Yale. La fibra dei legumi raddoppia la capacità del nostro organismo di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Acqua e limone. Versa 30 ml di succo di limone in mezzo litro d’acqua, e bevi durante tutta la giornata, per abbassare la pressione di circa 7 punti. Il limone contiene auraptene, un composto che allevia le ghiandole surrenali, riducendo il rilascio degli ormoni dello stress.

Avocado. Se la pressione aumenta, i reni possono aiutare a riportarla a livelli sani rimuovendo l’eccesso di fluidi. Si può dare energia ai reni mangiando 3 avocado al giorno. I grassi sani aiutano le cellule dei reni a mantenere regolari i livelli di fluidi, e prevenire l’ipertensione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento