I migliori succhi naturali per avere una pelle perfetta

Di - Redazione - 10 Settembre 2015 in Bellezza, Pelle

Esistono numerosi prodotti dedicati alla pelle, che promettono darle un aspetto più giovane e salutare. In realtà, si può benissimo evitare l’acquisto di questi prodotti, in quanto la natura ci offre alternative più salutari, evitando i prodotti chimici.

Esiste della frutta che è particolarmente benefica per la nostra pelle. Si tratta di frutta che possiede proprietà e sostanze che non fanno altro che migliorare la salute della nostra pelle.
succhi naturali pelle

  1. Succo di mela: Ricco di antiossidanti grazie alla vitamina C, ritarda il processo di invecchiamento dei tessuti. Il consumo giornaliero di questo succo ci aiuta a combattere borse degli occhi, occhiaie e rughe, rendendo la pelle più morbida e radiante.
  2. Succo di barbabietola: Ricca di ferro, rame, vitamina C, niacina e potassio, questo frutto è antinfiammatorio e fornisce calcio, magnesio, acido folico e zinco al corpo, tutte sostanze capaci di eliminare le tossine dal fegato.
  3. Succo di carota: Il beta-carotene è una manna per la pelle. Questo tipo di vitamina A può prevenire la degenerazione cellulare, importante per ritardare il processo di invecchiamento.
    Bere succo di carota ogni giorno stimola la produzione di collagene, che rende la pelle più elastica.
  4. Succo di zenzero: Conosciuto per i suoi molteplici benefici per la nostra salute, lo zenzero stimola il sistema immunitario. Magnesio, vitamina B6, potassio e manganese posseggono tutti benefici antinfiammatori, oltre ad essere antiossidanti.
  5. Succo d’uva: L’uva contiene alti livelli di antiossidanti. Ottima per far sparire acne e ridurre le rughe, l’uva va consumata ogni giorno per avere una pelle sana e brillante.
  6. Succo di limone: Ricco di acido citrico, vitamine del gruppo B e vitamina C, il limone ci aiuta a purificare il sangue e depurare i reni, eliminando le tossine dal corpo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento