I segreti del popolo Hunza per ammalarsi di meno e vivere più a lungo

Di - Redazione - 29 Gennaio 2017 in Prodotti naturali

Gli abitanti della valle di Hunza, una regione del Pakistan ai piedi dell’Himalaya, sono noti in tutti il mondo per la loro longevità e la loro salute: artrite, cancro e Alzheimer sono condizioni molto rare fra loro. Il segreto della loro vita lunga e sana potrebbero essere i loro numerosi rimedi naturali.

Ciliegie e dolori articolari. Le ciliegie passite contengono numerosi composti antinfiammatori, e possono ridurre i livelli di acido urico, in molti casi colpevole di varie condizioni come la gotta. Inoltre, sono ricche di melatonina, che aiuta a dormire. 20 ciliegie passite al giorno possono essere molto efficaci nell’alleviare il dolore e il gonfiore articolare.

Albicocche e pelle. Questo frutto è un elemento importantissimo della dieta degli Hunza,e contiene un potente amminoacido che aiuta a prevenire rughe e caduta dei capelli.

Uvetta e malattie. E’ ricchissima di composti antiossidanti, che oltre a prevenire molte malattie, aiutano a rinforzare il sistema immunitario.

Bacche di Goji e raffreddore. Queste bacche possono potenziare il sistema immunitario con composti antinfiammatori, eliminando tutti i sintomi del raffreddore. Inoltre, sono ricche di vitamina C e possono prevenire numerose altre condizioni di salute.

Gelsi e peso. Essendo ricchi di resveratrolo, un composto presente anche nel vino rosso,i gelsi sono un ottimo rimedio per perdere peso. Inoltre, sono ricchi di fibre e proteine, che possono regolare gli zuccheri nel sangue. I gelsi attivano il metabolismo e favoriscono la combustione del grasso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento