I segreti degli abitanti di Okinawa per vivere più di 100 anni e non ammalarsi mai

Di - Redazione - 22 Gennaio 2018 in Altre malattie e rimedi

Il Giappone ha l’aspettativa di vita più alta al mondo, e la popolazione dell’isola di Okinawa hanno tre volte più probabilità di raggiungere i 100 anni di vita rispetto a chi vive nel resto del paese. Il loro segreto è sicuramente nello stile di vita: di seguito ti elenchiamo alcune tipicità della loro alimentazione.

Beni imo. E’ una patata dolce dal colore viola che è la star della cucina di Okinawa. E’ un concentrato di pigmenti anti-invecchiamento, e può aiutarci nella prevenzione del cancro e dell’Alzheimer. Mangiarle con frequenza può ridurre del 30% il rischio di malattie cardiovascolari.

Curcuma. Protegge il cervello dalle infiammazioni, ed è una delle spezie più efficaci per la prevenzione dell’Alzheimer e della demenza senile.

Melone amaro. Questo ortaggio è stato associato alla prevenzione e al trattamento del diabete di tipo 2. Contiene composti che hanno un’azione simile a quella dell’insulina, che regola gli zuccheri nel sangue.

Tè Sanpin. E’ una delle bevande favorite degli abitanti di Okinawa, si prepara abbinando tè verde con fiori di gelsomino, ed è ricchissimo di nutrienti che combattono stress e ansia. Il tè verde è anche particolarmente ricco di antiossidanti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento