I tè che possono rivoluzionare la nostra bellezza: eliminano rughe, macchie e verruche

Di - Redazione - 18 Novembre 2016 in Bellezza, Prodotti naturali

Avrai sicuramente sentito parlare dei grandiosi benefici dei vari tè alle erbe, che possono essere usati per alleviare dolori e trattare condizioni. Ma sapevi che non è necessario berli per godere delle loro proprietà? In questo articolo ti spieghiamo come usare i tè alle erbe per migliorare la bellezza, e non solo.

Tè al rosmarino e capelli. I composti contenuti in questo tè chiudono le cuticole esposte (il guscio esterno dei capelli) e liscia le ciocche di capelli danneggiati da prodotti cosmetici o esposizione al sole. Inoltre, il rosmarino aiuta a riflettere meglio la luce, facendo sembrare i capelli più luminosi.

te-alle-erbe-salute-bellezzaTè al crisantemo e affaticamento degli occhi. Se per motivi di lavoro passi molte ore al computer, i tuoi occhi possono risentirne stancandosi, affaticandosi e scatenando altre condizioni come il mal di testa. Il tè al crisantemo è ricco di antiossidanti che rilassano i vasi sanguigni negli occhi e riducono le irritazioni. Basta poggiare una bustina di tè inumidita direttamente sugli occhi.

Tè rosso africano (rooibos) e pelle secca. Originario del Sudafrica, questo tè è ricco di antiossidanti, rame, zinco e calcio, tutte sostanze e nutrienti che possono aumentare i livelli di umidità della pelle e combattere la secchezza. E’ un ottimo rimedio anche contro eczema e psoriasi.

Tè allo zenzero e muscoli. Conosciuto per le sue proprietà terapeutiche, lo zenzero è un ingrediente naturale usatissimo nella medicina tradizionale asiatica. I gingeroli contenuti in questo tè aiutano i muscoli a rilassarsi, stimolando il flusso sanguigno e agendo da veri e propri composti analgesici. Metti 4 o 5 bustine di tè allo zenzero nella vasca prima di fare il bagno.

Tè verde e acne. Con grandi proprietà astringenti e antibatteriche, questo tè è uno dei migliori prodotti naturali contro l’acne. Prepara il tè, poi applicalo sul viso aiutandoti con un batuffolo di cotone.

Tisana alla calendula ed eruzioni cutanee. Questo tè è uno dei più potenti rimedi naturali per alleviare irritazione e rossore quasi istantaneamente, essendo ricco di composti antiossidanti e antibatterici che accelerano il recupero delle cellule danneggiate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento